Fruscio

Il progetto franchising Fruscìo nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda produttrice di biancheria intima e costumi da bagno, “Confezioni B.G. S.n.c”, fondata nel 1969 dalla famiglia Botturi.

In origine, questa azienda imposta la propria attività produttiva “conto terzi”, producendo intimo e costumi da bagno per prestigiosi marchi italiani e stranieri ma – dalla fine degli anni Ottanta – quest’impostazione viene via via abbandonata a favore di una presenza diretta sul mercato con il marchio Fruscìo.

Nel 1993 aprono i primi punti vendita a gestione diretta e la gamma dei prodotti viene ampliata con l’introduzione della linea pigiami e collant. Nel 1995, sulla base degli ottimi risultati ottenuti, l’azienda decide di distribuire la propria produzione in forma esclusiva attraverso negozi monomarca su tutto il territorio nazionale. Nel 1998 parte il progetto franchising, naturale evoluzione di questo percorso, aprendo i primi negozi affiliati e, nello stesso anno, nasce Fruscìo S.r.l.

Il quartier generale è Calcinatello (BS), nella sede storica dell’azienda, mentre in Tunisia si sviluppa un’unità produttiva e logistica. I risultati parlano da soli: l’apertura costante di negozi ha permesso a fruscio di diventare un marchio consolidato e riconosciuto nel mercato del fashion.

A partire dal 2006 l’offerta continua ad arricchirsi, nei negozi Fruscìo appaiono abiti sexy, top maliziosi, maglie da giorno e da sera – ma anche capi di maglieria e Jeans – mentre nascono i negozi di terza generazione, contraddistinti da un nuovo arredamento e un nuovo layout espositivo decisamente molto glamour.

Dall’Ottobre del 2009 Fruscìo avvia il progetto Franchising in conto vendita, riducendo il rischio imprenditoriale dell’affiliato.

Il 6 Febbraio 2015 l’azienda vara il progetto Fruscìo Light, che si affianca alle due altre formule già esistenti (la formula in conto acquisto e la formula in conto vendita) e consiste in un alleggerimento degli impegni iniziali del nuovo affiliato.

La strategia dell’azienda si rivela vincente e i successi ottenuti si riflettono sulle statistiche di vendita, in controtendenza alla situazione contingente del mercato, il venduto medio per cliente è raddoppiato.

I capi Fruscío si indirizzano ad una donna volitiva e indipendente, mantenendo un rapporto qualità/prezzo molto concorrenziale ed altamente competitivo perché prodotti direttamente dalla casa madre.

Le collezioni Fruscío sono rivolte prevalentemente a un target Femminile, donne pienamente consapevoli del proprio fascino.

In questi anni Fruscío si è identificato sempre di più come brand Total Look, fornendo un prodotto moda e di tendenza, con negozi frizzanti e giovanili rivolti a una clientela che cura la propria immagine e vuole differenziarsi scegliendo capi Fruscio proprio per la loro raffinatezza estetica e ricca di particolarità, pur mantenendo un prezzo altamente competitivo.
 

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