01/07/2021 - 11/07/2021 ore: 0:00


Festival Fotografico Europeo 2021

L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia del Castello Visconteo

È la fotografia a riaprire gli spazi espositivi del Castello di Legnano.

Dal 15 maggio all’11 luglio le sale del maniero ospiteranno la tappa cittadina della nona edizione del Festival Fotografico Europeo ideato e curato da Claudio Argentiero, Archivio Fotografico Italiano, e organizzato in collaborazione con il Comune di Legnano, in partenariato con DIGIMAG-Grenoble Francia, Festival Européen de la Photo de Nu di Arles Francia, della Fondazione 3M, con l’apporto tecnico di EPSON Digigraphie Italia.

Il Festival, che si pone tra le iniziative più importanti nel panorama fotografico nazionale ed europeo, è un progetto culturale e artistico dedicato alla fotografia storica, moderna e contemporanea caratterizzato da un approccio interdisciplinare che vede importanti autori a confronto con fotografi emergenti, italiani e provenienti da diversi Paesi del mondo.

Sono sei gli autori i cui lavori saranno in mostra al Castello: Giuliana Traverso (scomparsa lo scorso aprile), Francesco Cito, Arianne Clèment, Luca Catalano Gonzaga, Giorgio Bianchi e Albertina d’Urso.

È in fase di studio l’organizzazione di incontri con alcuni degli autori presenti in mostra, che potrebbero tenersi a partire dal mese di giugno compatibilmente con le condizioni epidemiologiche.

FESTIVAL FOTOGRAFICO EUROPEO 2021

L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia
Castello Visconteo di Legnano (MI) – Via Castello, 1

Orario:
venerdì 14.30 – 19.00 (ingresso 5 persone ogni 15 minuti);
sabato, domenica e festivi: 10.00 – 13.00/14.30 – 19.00 prenotazione obbligatoria entro venerdì tramite piattaforma web cliccando qui

Ingresso gratuito
Info, modalità di accesso e prenotazione visite guidate 0331.925575 – segr.cultura@legnano.org
www.cultura.legnano.org
www.europhotofestival.com
www.archiviofotografico.com