28/06/2019 ore: 21:30


Open Air Legnano – Inis Fail

Torna a Legnano con un programma ricco di sfaccettature la rassegna “Open air”, quattro concerti organizzati dal Comune di Legnano con Csbno (il consorzio bibliotecario del Nord Ovest), nel cortile della Sala Ratti.

Si parte venerdì 28 giugno con il folk dell’isola verde firmato Inis Fail, oltre vent’anni di carriera alle spalle, quattro album all’attivo e centinaia di esibizioni in Italia e all’estero, tra festival, locali, teatri e tv.

Quasi vent’anni di attività, centinaia di concerti, in tutta Italia e all’estero, 4 CD all’attivo, sono i numeri che fanno di Inis Fail una delle più conosciute ed apprezzate Irish Music band in Italia.

Lo stile ormai maturo del gruppo, la compattezza dell’insieme, emergono nel disco del decennale, “Rebound”, una delle espressioni più compiute della scena irlandese made in Italy. E che il gruppo abbia ben assimilato la lezione tecnica della scuola musicale dell’isola verde, lo confermano le collaborazioni con autorevoli musicisti locali, come Arty McGllyn, Nolagh Casey, John McSherry, Michael McGoldrick, Liam O’Connor, Alan Kelly.

Tutti gli appuntamenti, ad accesso gratuito, avranno inizio alle 21.30.