25/10/2019 ore: 21:15
Tu sei bellezza – Concerto rock dei frati francescani
Un concerto rock sul sagrato della Basilica San Magno.
E’ l’iniziaitiva di “Tu sei bellezza” in programma venerdì 25 ottobre, gruppo fondato nel dicembre del 2017 da Fratello Matteo Della Torre, frate minore della Provincia di S. Antonio del Nord Italia, Andrea Vass e Luca Arosio.
La rock band cristiana è formata da musicisti professionisti, e dalle “Gocce di rugiada”, un gruppo di giovani ballerine professioniste impegnate nella danza moderna, classica e liturgica.
La forza e l’energia del Concerto di evangelizzazione sta nell’aver coniugato i linguaggi moderni della musica rock e della danza con l’annuncio della bellezza del Vangelo.
I “Tu sei bellezza” sono stati invitati nel 2017 e 2018 al Festival Francescano, nel 2018 al festival francescano di Ferrara, inoltre sono stati invitati dalla diocesi di Forlì e Bergamo per la preparazione del sinodo dei giovani.
Diverse le date che hanno visto la rock band presente in occasioni di evangelizzazione, nelle missioni popolari, negli anniversari di parroci e altri eventi finalizzati all’annuncio. La band è stata invitata anche da alcuni istituti di scuole superiori per incontrare i giovani attraverso la testimonianza e la presentazione del progetto. Il concerto di evangelizzazione è un tempo di preghiera vissuto insieme nel quale incontrare il Signore per gioire riaprendo il proprio cuore alla speranza e alla fiducia, un tempo per non sentirsi soli ma in cammino con i fratelli e le sorelle e per dire grazie alla bellezza della vita.
Il Concerto di evangelizzazione diventa così un’occasione per tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, lasciandosi coinvolgere in modo attivo, accogliendo una forma moderna di annuncio. che passa attraverso le espressioni artistiche. L’esecuzione dei brani è intervallata da momenti di provocazione-riflessione che di volta in volta sono legati ad un tema che fa da filo conduttore e da riferimento all’evento proposto, portandoci a ritrovare la bellezza che siamo.
A seguire lo spettacolo la chiesa San Magno aprirà le porte per un tempo di preghiera nella notte.