Ecco alcune informazioni utili sulle esibizioni di venerdì 12 luglio!

Con performances ispirate al film “THE GREATEST SHOWMAN”!

2 PERFECT – Quick Change

Con Maria Chiara Scarabelli e Sergy Cmara

Ballerini e trasformisti che vantano esperienze Internazionali, televisive, parchi divertimenti ed eventi aziendali, (USA, UAE, Macau, Europa, Dubai, Inghilterra). L’esibizione è caratterizzata da 14 cambi d’abito e performance coreografate.

Hula Hoop and Fireshow

Con Valentina Marmorato

La sua formazione artistica incomincia con lo studio della danza classica col metodo inglese ‘Royal Academy of Dance‘ per poi proseguire presso l’accademia multidisciplinare ‘S.P.I.D. – Scuola Professionale Italiana Danza‘ di Milano. Terminati gli studi accademici e conseguito il diploma abbandona la danza classica per approfondire lo stile HipHop e le diverse danze urbane. Dopo diversi progetti e tournée inizia anche un percorso nel mondo della magia e dell’illusionismo che ha portato Valentina come ballerina e assistente ai numeri di grandi illusioni dal programma televisivo ‘The Illusionist – La Grande Magia’ 2013, alla tournée con il Circo Orfei, fino ad arrivare all’ International Circus Festival di Latina 2014. Proprio in questo contesto si innamora della giocoleria e in particolare dell’utilizzo del Hula Hoop.
Nel Gennaio 2015 viene selezionata come ballerina del corpo di ballo del ‘Lodovica Comello World Tour’ e proprio in questi live Valentina inizia le sue performance con l’Hula Hoop.
Dal 2017 Valentina porta la sua arte all’interno di teatri, eventi privati, commerciali, live club… proponendo la hula hoop dance nelle sue varie forme, anche con cerchi led o di fuoco. Si distingue come performer nella capacità di unire elementi di danza con trick di hooping, creando coreografie originali che porta in scena come solitsta o come coreografa per ballerine professioniste e non.

Sheila Verdi

(Acrobata Aerea)

Nel 2014 ha vinto il Campionato Mondiale a Hong Kong di acrobatica aerea con il tessuto. I suoi primi passi li compie in punta di piedi, a 4 anni inizia a praticare danza classica e a 8 anni inizia la sua carriera agonistica come ginnasta di ritmica. Partecipa a numerose competizioni internazionali e campionati italiani di serie A conquistando nel 2002 il titolo di vice-campionessa italiana di ginnastica ritmica. Dopo dieci anni di carriera come ginnasta decide di abbandonare i campi da gara per dedicarsi alla danza studiando presso l’Accademia MAS di Milano. Nel 2009 decide di abbracciare il mondo dello spettacolo ed entra a far parte della compagnia teatrale Rhyth.mix che sfrutta le potenzialità spettacolari della ritmica (nastri, clavette, funi, palle e cerchi) in un mix di danza e acrobatica.
Con la compagnia Rhyth.mix partecipa a moltissimi avvenimenti fra cui spiccano due anni di tournée nei maggiori palcoscenici italiani ed esteri (Berlino, Shanghai, Abu Dhabi…).
Presto si innamorerà dell’acrobatica aerea. Nel 2011 lavora con il circo Acquatico Bellocci e successivamente come acrobata su navi da crociera (Finlandia e Svezia). L’abbiamo potuta vedere in televisione su Sky nel corpo di ballo del “Fiorello Show” (2009) e di “Scherzi a Parte” su canale 5 (2012). Ha partecipato anche ad altre trasmissioni televisive come acrobata quali “Ti lascio una canzone” rai 1 e in semi finale a Italia’s got talent su canale 5. Protagonista anche in alcuni spot televisivi (Trucchi Pupa e Candeggina Ace).
Nel 2014 ha vinto la competizione Extreme Dance Championship a Milano con il cerchio aereo. Acrobata ufficiale alla cerimonia di apertura dei Campionati Mondiali di pallavolo al Forum di Assago, contorsionista per l’evento di Givenchy a Milano, quarto posto a New York Aerial Championship. Ginnasta per il programma Rai “Il cielo su Roma” in occasione dell’apertura della Nuvola di Fuksas.

Tabata Caldironi

Tabata Caldironi si forma come ballerina al Teatro Carcano di Milano e poi si diploma come performer al MAS (Music Arts and Show). All’ età di 19 anni viene scritturata per il suo primo film tv per Canale 5. Selezionata inoltre come mimo-attrice e danzatrice presso il Teatro alla Scala di Milano, prende parte in numerose produzioni, diretta da registi di fama internazionale tra cui Mario Martone, Richard Jones; grisha Asagaroff, Damiano Micheletto. Alterna lavori attoriali e tersicorei, sia in teatro sia in televisione. Lavora per Rai, Mediaset, La7, MTV, Deejay tv, Comedy Central; Nickelodeon; Canale Italia, Sky. Recentemente conduce il programma televisivo su Canale Italia “Cantando Ballando” a fianco di Francesco Rapetti Mogol.

Laura Borromeo

Tango

Danzatrice di formazione accademica, diplomatasi nel 2008 presso la Scuola Professionale Italiana Danza, ha lavorato come ballerina in alcuni teatri, film, programmi televisivi e insegnato ginnastica artistica e danza dall’età di 16 anni. Si avvicina al tango argentino a Buenos Aires e si forma con i migliori insegnanti argentini e italiani. Come ballerina di tango ha fatto parte della Compagnia dei Los Hermanos Macana in tour con lo spettacolo “Tango Macho” (2013-2014), e della compagnia “Revelacion Tango” di Adriano Mauriello, in tour quest’anno, prima al teatro Sistina di Roma. Ha inoltre ballato tango nello spettacolo teatrale “Sgrillaus” con Sergio Sgrilli (2013), in “I Volti del Tango” con i Los Guardiola (2015), “Tango Colores” di Romina Godoy, (2016) nello spot ufficiale Expo 2015 e in diversi programmi televisivi fra cui “Crozza nel Paese delle Meraviglie”. Dal 2012 tiene corsi e si esibisce in diversi eventi e milongas in Italia, Spagna e Norvegia, collaborando con Ricardo Barrios, Osvaldo Roldan, Facundo Gallo, Nicolas Felipeli, Julio Alvarez, Adriano Mauriello. Nel 2018 viene scelta da Roberto Bolle per lo spettacolo On Dance.

Marco Cristoferi

Performer che fonde il mondo della street dance acrobatica con quello del circo. Danzando in equilibrio su un anello, è capace di emozionare incredibilmente e di descrivere situazioni attraverso il linguaggio del corpo.
Finalista di “Italias Got Talent”, ha preso parte a grandi spettacoli ed eventi internazionali, nonché numerosi programmi televisivi, tra gli ultimi San Remo, Amici. Il suo fisico atletico è modellato da anni di allenamento multidisciplinare, è sbalorditivo vedere cosa il corpo umano sia in grado di fare osservando le sue performance.

Claudio Grimaldi

Ballerino per passo a due lyrical jazz

Claudio Grimaldi è un ballerino che ha fatto della televisione il suo punto di forza, prendendo a innumerevoli programmi delle più importanti emittenti televisive, tra cui RAI (“Mettiamoci all’opera”, “Capodanno in famiglia”, “Siete tutti invitati citofonare Calone”…) e MEDIASET (“Paperissima”, “Galà della pubblicità”, “Telegatti”, “Testarda io”…). Inoltre, tra le numerose esperienze artistiche, può vantare di aver ballato in video musicali (Alexia, Shanti…), tutorial (“Eu se te pego”), sfilate ballate di importanti linee di abbigliamento (Levi’s), conventions. Alla carriera di ballerino affianca da molti anni quella di coreografo per eventi e programmi tv, nonché quella di insegnante di danza moderna nelle più importanti e prestigiose accademie di Milano (SPID, Centro Studi Coreografici Teatro Carcano), e hinterland. Inoltre segue personalmente la preparazione artistica di personaggi del mondo dello spettacolo.