Anche quest’anno il Distretto del Commercio sta lavorando per proporre una serie di iniziative per rendere la città viva durante l’estate 2019.
I negozianti aderenti saranno ben riconoscibili, come di consueto, grazie alle vetrofanie dedicate allo shopping di sera, che inizieranno a fare la loro comparsa da sabato 8 giugno.
In un calendario ancora in via di definizione, per l’estate legnanese non mancano comunque già da ora le certezze: a partire dalla “Moto one night street” in programma per mercoledì 12 giugno in via Corridoni a cura del bar “Maramao”, alla quale parteciperanno anche le altre vetrine dell’arteria centrale.
Tra le proposte dei commercianti, poi, ci saranno gli appuntamenti dedicati ai bambini, tra i quali potrebbero far capolino anche una “Notte Bianca” dedicata ai più piccoli, o addirittura un intera giornata tutta pensata per i legnanesi junior. Il pezzo forte dell’estate legnanese, come lo scorso anno, sarà la “Notte Bianca”, già in programma per il 12 luglio: con ogni probabilità, sarà ancora la danza il tema che farà da fil rouge alla serata.
Legnano accoglierà il mese di settembre con la seconda edizione della festa dell’Oltresempione di domenica 1, e il weekend dopo in città tornerà protagonista anche lo “Sbaracco”, in una due giorni di shopping sfrenato per le vie del centro durante la quale i commercianti aderenti esporranno all’esterno del proprio locale le super occasioni di fine stagione, con sconti che faranno gola ai legnanesi.
Articolo tratto da www.legnanonews.com