Una vera e propria favola acrobatica

Venerdì 9 Giugno, dalle ore 19.00, torna la “Notte Bianca dei Bambini” nel centro di Legnano, organizzata in collaborazione con Confcommercio Legnano, DUC LegnanoOn (Distretto Urbano del Commercio) e i pubblici esercizi.

Le vie del Centro di Legnano si animeranno con SPETTACOLI DI BURATTINI, GONFIABILI, GIOCHI DI UNA VOLTA, TRUCCABIMBI, PALLONCINI e tante SORPRESE.

PIAZZA SAN MAGNO
Spettacolo “The Soul of Nature” Compagnia ArteMakìa dalle 21.30 alle 22.45

SOUL OF NATURE è una vera e propria favola acrobatica che l’autore e regista Milo Scotton dedica alle generazioni future (da cui l’acronimo S.O.N.) Nell’intreccio seguiremo le avventure di “Mooz”, un’intraprendente esploratrice alla ricerca di un arcaico e prezioso tesoro.

Saranno i “Custodi delle Foreste Antiche” ad accompagnarla in un viaggio intriso di temi importanti per parlare dell’impatto umano in Natura, del rapporto uomo-fauna selvatica e delle occasioni mancate nella lotta contro i primordi dei mutamenti climatici. Mooz rappresenta l’umanità intera, con la sua voglia di conoscere ed esplorare, ma anche capace di rovinare e deturpare per disattenzione.

Lo spettacolo sarà il suo viaggio di formazione, per una crescita interiore che condurrà grazie all’incontro con spiriti ancestrali capaci di assumere qualsiasi forma vivente. Da essi trarrà insegnamenti di ogni genere mentre alle sue calcagna un mostro/nemesi crescerà grazie ai suoi errori e alle sue disattenzioni.

L’abbandono di rifiuti in natura, la cattura di animali, la distruzione del bello per l’egoismo umano del possesso, sono solo alcune delle tematiche importanti affrontate attraverso lo sviluppo di una storia alla portata di tutti, tra meraviglia ed acrobazie, virtuosismi e poesia. 

Regia e Drammaturgia: Milo Scotton
In Scena: Milo Scotton Valeria Quatrale Valentina Padellini Emanuele Melani Alice Di Stefano Lucy Brusadin 
Regia e Drammaturgia: Milo Scotton 
Consulenza scientifica: Valeria Quatrale 
Creazione Audio e Luci: Corrado Gallo 
Scenografia: Massimiliano Todisco 
Costumi e Maschere: Colomba Ferraris