16/06/2019 ore: Tutto il giorno


46° GP Pino Cozzi

8° Memorial Elio Barlocco

In attesa di scoprire tutte le novità 2019, riviviamo insieme le emozioni della Pino Cozzi 2018

Vittoria storica per l’U.S. Legnanese 1913 che con Fabio Giancristofaro, primo nella categoria allievi, conquista il 45° Gran Premio Pino Cozzi – 7° Memorial Elio Barloco.
Una gara ineccepibile la sua, che lo ha visto sin da subito nelle prime posizioni. La voce dello speaker di “Radio Corsa” ha seguito concitata l’arrivo di Giancristofaro, ormai fuggitivo, che al passaggio dell’ultimo Km contava un vantaggio di 10 secondi sul resto del gruppo.
Il portacolori della legnanese, pettorale n. 5, è arrivato solitario al traguardo della seconda gara. Suoni di clacson e applausi hanno decretano l’inizio della festa!

Fabio Giancristofaro è il primo e unico rossonero a vincere la Pino Cozzi, proprio nell’anno della 100° edizione della Coppa Bernocchi, un segno che si spera di buon auspicio per questo mese di Giugno che si annuncia davvero caldo per il ciclismo Legnanese. Di sicuro il Presidentissimo Pino Cozzi sarebbe stato orgoglioso dei suoi ragazzi, come ha ricordato una commossa Pinuccia Cittera, il motore della segreteria di Via Quadrio, che ha premiato i vincitori.
Per quanto riguarda gli esordienti del primo anno, grande giornata anche per Juan David Sierra del Biringhello ASD, che si è aggiudicato anche i due Gran Premi della Montagna, seguito da Alessandro Cattani del Pedale Saronnese e da Stefano Grassi S.C. Mobili Lissone, che ha raggiunto il terzo gradino del podio. Due i piazzati rossoneri del primo anno con un 10° posto di Riccardo Lombardi e un 6° posto di Tommaso Colombo.

Premiate con il Premio Officine F.lli Barlocco come società meglio classificata nei primi 5 il Pedale Sarronnese per il primo anno e l’S.G. Levante per il secondo anno.
Momento di commozione per la consegna della targa alla memoria ai figli di Pierino Cavalleri, recentemente scomparso. Proprio con la targa a lui intitolata l’U.S. Legnanese ha voluto premiare il direttore sportivo dei primi classificati.

Un ringraziamento ai giudici di gara, ai Motociclisti, ai volontari e ai dirigenti sportivi Roberto Ciapparelli, Maurizio Bertoli, Fabio Giussani che con questa vittoria, scrivono un capitolo nella storia della Sportiva.

Testi tratti da www.uslegnanese.it