04/04/2019 ore: 18:00 - 20:00


Bullismo 2.0

Dal Bullismo al Cyber Bullismo una serata informativa rivolta ai genitori per confrontarsi sul tema e i possibili rischi connessi.

Vi è chi prevarica e chi è prevaricato. Si chiama bullismo ed è il nuovo cancro del mondo scolastico. Una realtà a somma zero dove hanno tutti da perderci, in primo luogo i ragazzi che rischiano di vedere complicarsi il loro processo di crescita e di immissione nella fase adulta.

E’ rilevante prima di tutto parlarne e anche Legnano ha deciso di farlo proponendo due serate informative. L’iniziativa si inquadra nel progetto Sbam ovvero “Senza bulli stiamo meglio” che è stato finanziato dalla Regione nell’ambito del bando “Bullout”.

Il primo appuntamento è in programma per giovedì 4 aprile alle 18 all’istituto Bernocchi e si parlerà di “Bullismo 2.0: dal bullismo al cyberbullismo”.

Silvia Pinciroli, pedagogista della cooperativa Stripes, si soffermerà sul sempre delicato rapporto tra genitori e figli e sulla vigilanza che i primi possono e devono esercitare, almeno entro certi limiti, nei confronti dei secondi.