25/06/2021 ore: 21:00


Controcorrente

Rassegna teatrale «Ciak d’estate» – Venerdì 25 giugno alle ore 21 – Castello Visconteo di Legnano

Un monologo intenso ed emozionante per scoprire un grande attore e un’Italia poco conosciuta.

Cinema e teatro si fondono nella nuova programmazione di CIAK D’ESTATE, all’interno dell’Estate Viscontea.
Dopo il film “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto” con un grande Gian Maria Volontè, venerdì 25 giugno alle ore 21.00 è in programma lo spettacolo “CONTROCORRENTE, Gian Maria Volontè e il racconto di un paese imperfetto”, lavoro scritto e interpretato da Mauro Monni per la regia di Andrea Bruno Savelli.

Gian Maria Volonté è considerato uno dei pilastri del cinema italiano sin dal suo debutto, attore instancabile nella sua lunga carriera ha regalato volto, voce e maestria ai personaggi di quasi 70 film.

Lo spettacolo “CONTROCORRENTE, Gian Maria Volonté è il racconto di un paese imperfetto che vuole far rivivere tra immagini e racconto la vita e le opere di questo straordinario artista sviluppandone la carriera e i successi di pari passo alla realtà e agli avvenimenti di un paese travolto da scandali e stragi di Stato. Si rivivranno gli anni ’70 e ’80 quando fare politica significava rischiare di morire durante una manifestazione in piazza: la memoria di una nazione che, tra mille contraddizioni, è riuscita a sopravvivere.

Ingresso libero su prenotazione online al link http://bit.ly/controcorrente-estateviscontea