05/07/2019 ore: 21:30


Rugby Sound: Salmo e Linea77

Con performance live impeccabili, SALMO ha saputo davvero stupire il suo pubblico con il “Playlist Tour 2019” che ha registrato il tutto esaurito in ogni tappa. L’ultima, trionfale data a chiusura della tournée è stata quella al Mediolanum Forum di Milano, lo scorso 30 marzo 2019, durante la quale si è esibito duettando con ospiti del calibro di Fabri Fibra e Nstasia Griffin, e anche, all’interno di un dj set ad altra frequenza, con Dope Dod, Lazza, Nitro, Madman, Hell Raton ed Ensi, per un’esperienza musicale live irripetibile.

La tournée si è aperta a dicembre con tre epici sold out nei palazzetti di Vigevano, Roma e Milano, dove, davanti a migliaia di persone, ha presentato il suo nuovo album “PLAYLIST” accompagnato anche in quelle occasioni da molti special guest fra cui Coez e Gemitaiz.

Dopo il successo del cortometraggio di “Lunedì” con la partecipazione straordinaria di Alessandro Borghi, oltre 2 milioni di views su Youtube in una settimana e al #1 in Music Video Trending Chart, da venerdì 15 marzo è disponibile in radio CABRIOLET, il nuovo singolo di Salmo feat. Sfera Ebbasta già certificato disco di platino.

Lo scorso settembre è uscito “90MIN”, singolo certificato doppio disco di platino, che ha anticipato l’album “PLAYLIST”, uscito il 9 novembre 2018. Il singolo ha dominato le classifiche sin dalla sua uscita registrando numeri da record: #1 della classifica FIMI/GfK, #1 della classifica Top 50 di Spotify, #1 della Top 100 e della Hip Hop/Rap di Apple Music, #1 della classifica singoli e della Hip Hop/Rap di iTunes, più di 1 milione di stream in 24 ore (debutto più alto di sempre in Italia per un brano solista), oltre 44,5 milioni di stream ad oggi, debutto direttamente nella Top 100 Globale di Spotify il giorno della sua pubblicazione.