01/12/2019 - 25/12/2019 ore: 18:00


Calendario dell’Avvento 3° edizione

La Casa degli Gnomi

Quest’anno i simpatici Aiutanti di Babbo Natale, si sono trasferiti a Legnano.
Ogni giorno, con l’aiuto di Babbo Natale, apriranno una finestrella e ci presenteranno un nuovo amico: il Pifferaio, l’Elfo Magico, la Renna e tanti altri personaggi di Natale ci faranno compagnia per tutto il mese di Dicembre.

Il calendario dell’Avvento 2019 si presenta con un nuovo concetto. Un calendario a misura di bambino, con tanti simpatici personaggi per stimolare la fantasia e la Magia del Natale per tutti i piccini e, perché no, anche qualche adulto.

 

Diverse saranno le novità legate all’edizione 2019.

Tutti potranno portare a casa il loro Calendario dell’Avvento e “scoprirlo” a casa giorno dopo giorno.

A partire dal 1° dicembre, occasione delle sere in cui è prevista l’apertura della caselle da parte di Babbo Natale, sarà distribuito in una riproduzione in dimensione 35×50 cm in piazza e presso i pubblici esercizi, Caffè dei Capitani e Capitani in Galleria. Ogni giorno saranno disponibili le figurine del personaggio ospitato sotto la casella aperta che i bambini potranno attaccare al proprio calendario dell’avvento.
Per rendere più magica l’atmosfera in occasione dell’apertura delle caselle, Babbo Natale si calerà dal tetto della Casa degli Gnomi circondato dalla neve artificiale che verrà spruzzata dal cielo.

Grazie all’impianto audio installato nella struttura del calendario, le suggestive musiche di natale accompagneranno l’acrobatica missione di Babbo Natale, come sempre rese possibili grazie agli alpinisti del CAI di Legnano guidati da Maurizio Pinciroli.

Per la prima volta sono stati coinvolti 10 sponsor che hanno permesso la realizzazione del Calendario dell’Avvento 2019 a costo zero per l’amministrazione comunale. Oltre alla copertura dei costi di produzione gli sponsor verseranno direttamente anche le tasse pubblicitarie ad Amga Legnano.

Le date in cui Babbo Natale si calerà aprirà le caselle sono: Domenica 1, Sabato 7, Domenica 8, Sabato 14, Domenica 15, Sabato 21, Domenica 22 e Martedì 24 dicembre.
L’apertura delle caselle infrasettimanali è affidata, come ogni anno, alla ditta Pulisystem che puntualmente la effettuerà appena dopo l’alba.

Prendi anche tu una piccola Casa degli Gnomi e ospita i loro magici amici!