06/07/2019 ore: 21:00


Opera di Solidarietà

Coro e Orchestra Sinfonica Amadeus presentano “Opera di Solidarietà”

La musica diventa strumento per sostenere i malati psichici. È in programma sabato 6 luglio l’Opera di Solidarietà, tradizionale appuntamento a scopo benefico organizzato dalla BCC di Busto Garolfo e Buguggiate con il CCR della banca, il Comune di Legnano e l’associazione musicale Amadeus. Destinataria di questa edizione è l’organizzazione di volontariato Aiutiamoli Legnano che si occupa di salute mentale.

Dalle 21, nella centralissima piazza San Magno, l’orchestra e il coro sinfonico Amadeus diretti dal maestro Marco Raimondi propongono una “international edition” del concerto, un viaggio nel mondo facendosi accompagnare dalla musica in generi e ambientazioni diverse. L’iniziativa rientra nel progetto europeo MoSaIC – Music for Sound Integration in the Creative sector – che si propone l’obiettivo di favorire l’integrazione della cultura europea attraverso la musica.

Il concerto è ad ingresso libero. Durante la serata saranno raccolti fondi da destinare all’associazione Aiutiamoli Legnano per il sostegno alle sue attività.